BENAZIR BHUTTO

e29ee690a0f3cb7643338655c2f1e1be.jpg

Vengo a sapere adesso che Benazir Bhutto è stata assassinata in un attacco suicida…non ho parole per esprimere l’orrore per questo fatto…Ancora una pacifista, una democratica, una donna che ha sempre lottato per la legalità, per la giustizia, per i diritti umani, per spezzare il servilismo che lega il Pakistan ai paesi più ricchi, sacrifica la sua vita per il suo popolo… Un’altra croce sulla lunga strada per la pace…Hasta siempre. Carlo.

BENAZIR BHUTTOultima modifica: 2007-12-27T16:57:14+01:00da viadel.campo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “BENAZIR BHUTTO

  1. Mi viene da pensare, a volte, che l’umanita’ e’ ancora troppo selvaggia per poter apprezzare e desiderare veramente la pace e, come spesso accade, gli interessi e la prepotenza di pochi vincono sulla voglia di liberta’ e giustizia dei popoli. Che tristezza…
    Anna

  2. Sono rimasta anch’io molt oscossa dalla notizia, per mille motivi che tu stesso saprai bene o che comunque puoi immaginare: la sua linea politica; la possibilità di una finestra, se non risolutiva, comunque positiva di boccate d’aria in una regione difficile; la sua figura di prima donna islamica che abbia ricoperto una carica politica eccezionale… Sarebbe troppo scontato dare contro ai cattivi, che putroppo non cesseranno mai di esistere, ma è ovvio che se avessimo la bacchetta magica li faremmo sparire tutti. Intanto ce li dobbiamo sopportare come topi in un granaio. E il gioco non lo comandiamo noi. Ma non voglio essere astiosa in questa fine d’anno. Voglio solo augurarti tutto il bene che posso e sperare che il tuo futuro sia sempre migliore del passato. Per ciò che riguarda me, non è un periodo positivo.
    Ti abbraccio.
    Melania

Lascia un commento