IL BACIO DELL’INNOCENZA

2e53c5681edce6a8ea3e8699d248a126.jpg

 

http://viadelcampo.myblog.it/media/00/00/91ef20e45b8a22a106ef089920866fa0.mp3

 

Patrick Lumumba è stato scarcerato, finalmente. Non sono abitato a commentare fatti di cronaca nera, tantomeno quando sono intrecciati a stupidi e squallidi gossip, perché nei racconti dei giornalisti, delle televisioni, dei protagonisti, si forma un gran calderone in cui ognuno si fa una propria idea di quello che è successo, della serie colpevolisti e innocentisti, senza però avere in mano gli strumenti per giudicare, come invece li hanno gli organi inquirenti che devono essere lasciati in pace, per poter fare il loro lavoro. Poi capita sempre che questo o quell’indagato sia simpatico o antipatico, e già da quello viene bollato come colpevole o innocente. Per fortuna la giustizia non sempre va a simpatie o antipatie, e parlo di Patrick perché, dentro me stesso, magari sbagliando, e senza nessun riscontro alla mano, lo giudico innocente. L’unico riscontro alla mano che posseggo, l’unica prova che però non prova niente almeno dal punto di vista tecnicamente giuridico, è la foto di questo bacio che schiocca sulle labbra della moglie…Come può un ragazzo, sempre considerato una brava persona anche da tantissimi perugini, essere incolpato di un delitto così orribile vedendo questo bacio? Gli traspare la gioia per la libertà, sì, e traspare anche nella giovane moglie americana, nel loro piccolo figlio, ma traspare anche la percezione della sua innocenza, in quel bacio. Sono contento che sia stato rilasciato, anche se continua ad essere indagato, e soprattutto spero che la mia percezione non mi tradisca…Hasta siempre. Carlo. 

 

IL BACIO DELL’INNOCENZAultima modifica: 2007-11-21T06:55:27+01:00da viadel.campo
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “IL BACIO DELL’INNOCENZA

  1. Ciao, come va?ricevuta la mail?
    Sarà innocente, ma a meno che Meredith non si sia tagliata la gola da sè, qualcuno l’avrà pur uccisa. E siccome in quella casa c’erano quelle persone, presumibilmente sarà stato uno di loro. Non ci sono molti gossip da fare.

  2. Carlo, ho ricevuto tutto!!!…
    ti avviso che le cose che abbiamo in comune aumentano!!!… quando ritorno a casa ti scriverò…
    “vorrei che gli amici tuoi tutti mi parlassero, come se amici fossimo sempre stati”…
    vorrei che i miei amici diventassero i tuoi… vorrei essere io per prima, tua amica… io già ti adoro… por tus palabras, por tu forma de ser, por las cosas que nos unen… porque eres simplemente tu… Carlo, ya sabes, aquì me tienes…
    Besos… Besitos… Besotes…

    Sonia Bagleri

  3. Stavolta non sono d’accordo con te. Non so se questo uomo c’entri o meno con l’uccisione della ragazza. Ma il solo fatto che sia straniero non basta. Nel senso che non rischierei di fare “razzismo al contrario”. Aspettiamo la fine delle indagini e vedremo. La foto di un bacio non è sufficiente per giudicare una persona. A volte ci possiamo sbagliare anche su persone che crediamo di conoscere a fondo, non trovi? Un bacio.

  4. Un giallo intricato quello di Perugia,nel quale sembra che tutti siano innocenti o si confessano tali con molta disinvoltura. Per Lumumba ,se è stato rilasciato è perchè non ci sono tracce di lui sul luogo del delitto e poi ha un alibi, ma soprattutto non ha la faccia d’angelo con la quale pare è divenuto d’obbligo commettere delitti.Scherzo naturalmente !A presto. Corinina

  5. querido hermano, la cosa dà da pensare. ai tempi in cui non c’era la scientifica sarebbe marcito in galera chissà per quanto tempo. colpevole trovato, caso brillantemente risolto.e se gli fosse capitato in qualche stato americano magari l’avrebbero pure fatto accomodare su una calda e comoda sedia elettrica. chissà quanti innocenti rovinati. ecco perché in mancanza di prove certe è meglio un colpevole in libertà che un innocente in prigione. abbasso i forcaioli di ogni tipo. hasta siempre

  6. Hola Carlo, soy Carmen amiga de Sonia, creo que ya hemos hablado alguna cosilla en su blog, ya sabes soy de barcelona pero me encanta Italia, el italiano……..y los italianos sobre todo!!!……..a ver si consigo aprender mas de vuestro idioma que me encanta pero me cuesta un poco entenderos como ya te he dicho en otros post…………
    Me gusta mucho leer tus post, y ya sabes la poesia de salinas es increible………creo que te gusta el español…….podemos hacer una cosa tu me enseñas mas italiano y yo lo que quieras de español que te parece???? Ademas Sonia que es una persona espectacular, ya te habras dado cuenta, que es la italo-española mas guapa por dentro y por fuera que conozco, tambien puede participar en este intercambio que creo muy interesante, estoy encantada de saludarte…….
    Bacini………..Petons

  7. CIAO HERMANITO, TODO BIEN? Sono completamente d’accordo con te, lo sai…speriamo che la risoluzione sulla moratoria della pena di morte serva a qualcosa…intanto leggevo che centinaia di persone negli USA sono state condannate perchè la polizia ormai giudica inutili le prove determinate dai residui di sparo, per cui tanti stanno in galera senza aver la prova se hanno sparato davvero o no…assurdo…Hasta siempre hermano!! Carlo.

  8. Ciao Carmen, ti scrivo qui perchè non ho visto se hai un blog e spero che tu possa leggere questa risposta. Si, ho letto di te sul blog di Sonia, ma non pensavo che tu fossi spagnola, pensavo fossi italiana che parla stupendamente lo spagnolo. Non so se parli altrettanto bene l’italiano, e se capisci quello che sto scrivendo, però mi fa piacere dialogare con te, perchè adoro tutto ciò che sa di ispanoamericano, dalla letteratura, alla poesia, la musica, la lingua, la gente, i colori, i sapori, l’allegria, la socievolezza…Non sono mai stato in Spagna, ma tanti hanni fa ho fatto un lungo viaggio in Perù, che mi ha insegnato molte cose sulla cultura e sulla gente ispanica. E’ stato anche un viaggio che per molte cose mi ha cambiato dentro…Mi sembra di capire che tu invece sei stata in Italia, in Sicilia…Si, in Sicilia ci sono stato anche io, nella costa orientale, Catania, Siracusa, Ragusa, Modica, ecc. Spero tanto che riesca a capire quello che scrivo, come spero di poter continuare a dialogare, così facciamo un interscambio culturale, io imparo bene lo spagnolo e tu l’italiano…Mi sembra una cosa buona, non credi? Hasta siempre. Carlo.

  9. Hola Carlo!!!…
    come hai potuto leggere, dos locas españolas hanno invaso il tuo blog!!!… Carmen è una persona straordinaria… se avrai modo di dialogare con lei te ne accorgerai… Ha tanta voglia di imparare l’italiano!!! Spero che tu e io la possiamo aiutare… Carmen e io siamo appasionate di crociere, se leggi la mail che ti ho appena spedito, capirai un pò i motivi… Ti ho spedito una lettera molto lunga, spero di non annoiarti… vale?… Y mira que te mandè tambien la canciòn navideña de tu cantante favorita… e ti riscrivo qui un post che Carmen stasera ti ha scritto nel mio blog nella sezione “merenda” che tu ben conosci:

    “Carlo, tu poema de Salinas es sublime, maravilloso, gracias por esta aportacion poetica y en español, espero que no sea la ultima………..
    Me ha encantado………….
    Carmen”

    Credo che lei non abbia capito ancora il sistema dei post, e scrive un pò dove capita… Guarda che ho aperto la sezione link… Ho inserito il tuo blog e quello di Giancarlo… dalle poche righe che mi lascia ultimamente noto che è una persona molto interessante… se hai modo di sentirlo spesso, porta a lui i miei saluti… ho comunque già provveduto a fare visita al suo blog, lasciando una mia opinione… Sai che sto notando?… mi sembra di essre tra vicini di casa… io faccio visita a te, tu a me, e così via… per me, questa cosa è una novità… Come ti dicevo, ti ho inserito tra i blog-links… e ho scritto una tua frase… credo che tu in quella frase abbia colto il senso del perchè oggi ci si scambia “i blog-opinion”… Espero que estes de acuerdo conmigo… y si no quieres que ponga tus palabras, la quitarè, vale?… Bueno, bueno, bueno… te saludo, y venga a controlar tu correo… ya te estarà llegando mi mail… Ahora toca a ti… Seguimos en contacto…
    Besos, besitos, besotes…

    Sonia Baglieri

Lascia un commento